Pakelo - Roero Oil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pakelo

I nostri partners > Lubrificanti


Nasce nel 1930 a San Bonifacio per mano del fondatore Italo Rino Polacco. Oggi l’azienda è arrivata alla terza generazione e conserva ancora la caratteristica di family business. La primaria attività della Pakelo, che conta ormai più di 50 dipendenti, è la produzione di lubrificanti di elevata tecnologia, mettendo a disposizione di importanti costruttori e scuderie corse, il proprio know-how acquisito in oltre 75 anni di attività nel settore petrolifero.Attualmente la società suddivide la propria attività in:· Pakelo Lubricants· Pakelo Racing· Pakelo Global· Pakelo Lab


PAKELO GLOBAL è una società di consulenza dedicata al settore lubrificanti.La sua attività è orientata ad una continua ricerca scientifica e tecnologica, sviluppata da personale altamente qualificato, professionale ed esperto.


PAKELO LUBRICANTS Produce lubrificanti di elevate prestazioni per i settori autotrazione, movimento terra, industria, agricoltura e industria alimentare, applicando la tecnologia chimica più avanzata. Una conoscenza profonda che permette di supportare la clientela con la massima flessibilità e creare prodotti personalizzati a seconda delle necessità.

Pakelo foodgrade l’industria alimentare è chiamata a compiere continui miglioramenti ai propri ambienti di lavoro per garantire l'integrità dei prodotti alimentari che arrivano al consumatore. Da quando i lubrificanti minerali derivati dal petrolio sono stati inclusi dalla “Environmental Protection Agency” nella lista dei prodotti chimici dannosi per la salute, le industrie alimentari hanno iniziato a valutare lubrificanti alternativi capaci di soddisfare al meglio le loro esigenze.PAKELO, già da molti anni presente nel mercato con prodotti a bassa tossicità, ha studiato e sviluppato una linea aggiornata di lubrificanti denominata PAKELO NON TOX approvata NSFsecondo la recente classifica H1 . Sono formulati con l’utilizzo di materie prime capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di lubrificazione nell’industria alimentare.La serie PAKELO NON TOX OIL è formulata interamente con particolari basi sintetiche che le distinguono dai lubrificanti tradizionali per proprietà e natura delle basi stesse

Pakelo Lab dispone di un avanzato laboratorio analisi lubrificanti equipaggiato con sofisticate apparecchiature per il monitoraggio dei lubrificanti in esercizio. Il servizio prevede varie tipologie di analisi, a seconda dei casi e delle necessità di manutenzione, per diagnosticare e prevenire i guasti degli organi lubrificati, ottimizzando l’utilizzo delle parti meccaniche, evitando il conseguente fermo macchina.

Informazioni tratte dal sito ufficile PAKELO

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu